Valute: Lo yen scende rispetto al dollaro ai minimi da sette anni

Valute: Lo yen scende rispetto al dollaro ai minimi da sette anni
Lo yen si è indebolito significativamente. © Shutterstock

Il cambio dollaro-yen ha raggiunto 116,10. Il premier Shinzo Abe potrebbe rinviare il previsto aumento dell'IVA.

CONDIVIDI

Lo yen si è indebolito oggi significativamente. Il cambio dollaro-yen è salito fino a 116,10. Per lo yen si tratta del più basso livello dall'ottobre del 2007.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Secondo la stampa giapponese il premier Shinzo Abe starebbe considerando di rinviare il previsto aumento dell'IVA. La notizia ha fatto aumentare la tendenza al rischio sui mercati. Di conseguenza si è ridotta la domanda per lo yen, che ha tradizionalmente un carattere difensivo.

Allo stesso tempo il dollaro continua a beneficiare dell'aspettativa che il rafforzamento dell'economia statunitense spingerà la Federal Reserve ad alzare i suoi tassi d'interesse nella prima metà del 2015.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro