Valute: Lo yen scende rispetto al dollaro ai minimi da sette anni

Lo yen si è indebolito oggi significativamente. Il cambio dollaro-yen è salito fino a 116,10. Per lo yen si tratta del più basso livello dall’ottobre del 2007.

Secondo la stampa giapponese il premier Shinzo Abe starebbe considerando di rinviare il previsto aumento dell’IVA. La notizia ha fatto aumentare la tendenza al rischio sui mercati. Di conseguenza si è ridotta la domanda per lo yen, che ha tradizionalmente un carattere difensivo.

Allo stesso tempo il dollaro continua a beneficiare dell’aspettativa che il rafforzamento dell’economia statunitense spingerà la Federal Reserve ad alzare i suoi tassi d’interesse nella prima metà del 2015.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.