Secondo le stime definitive di HSBC il settore manifatturiero cinese ha accelerato a febbraio più di quanto originariamente previsto.
HSBC ha annunciato oggi che in base alle sue stime definitive l'indice PMI per la Cina è aumentato a febbraio, rispetto a gennaio, da 49,7 a 50,7 punti. Si tratta del più alto livello da sette mesi. La lettura preliminare aveva indicato un aumento a 50,1 punti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Ricordiamo che un valore inferiore a 50 punti segnala una contrazione dell'attività manifatturiera mentre un valore superiore indica una crescita.
Già ieri la CFLP (China Federation of Logistics and Purchasing) aveva comunicato che il suo indice relativo al settore manifatturiero cinese è salito a febbraio, rispetto a gennaio, da 49,8 a 49,9 punti.
Da notare è che mentre l'indice PMI della CFLP si concentra sulle grandi fabbriche, l'indice di HSBC misura soprattutto l'attività delle imprese di piccole e medie dimensioni.