Borsainside.com

Bank of Japan non cambia nulla, confermati gli stimoli monetari

Bank of Japan non cambia nulla, confermati gli stimoli monetari
La Bank of Japan ha confermato la sua politica monetaria. © Shutterstock

La Bank of Japan ha migliorato la sua valutazione sul consumo privato e sugli investimenti nell'edilizia.

La Bank of Japan ha confermato la sua politica monetaria. La decisione era stata attesa dalla maggior parte degli economisti.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Il consiglio direttivo della Banca centrale del Giappone ha lasciato i suoi i tassi d'interesse invariati e ribadito che acquisterà ogni anno asset per 80 bilioni di yen.

La Bank of Japan ha usato un tono più ottimistico sull'economia indicando che continua a riprendersi ad un ritmo moderato. Nel precedente comunicato l'istituto guidato da Haruhiko Kuroda aveva scritto che "il trend" della ripresa era moderato.

La Bank of Japan ha migliorato la sua valutazione sul consumo privato e sugli investimenti nell'edilizia, ma tagliato quella sugli investimenti fissi pubblici.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS