Cina, HSBC: Il PMI manifatturiero sale a giugno a 49,6 punti

Cina, HSBC: Il PMI manifatturiero sale a giugno a 49,6 punti
L'attività manifatturiera cinese ha registrato un miglioramento. © Shutterstock

L'attività manifatturiera cinese ha registrato un leggero miglioramento. Il sottoindice relativo ai nuovi ordini torna sopra 50 punti. Male l'occupazione.

CONDIVIDI

HSBC ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari l'indice PMI per la Cina è aumentato a giugno, rispetto a maggio, da 49,2 a 49,6 punti. Gli economisti avevano previsto un aumento a 49,4 punti.

Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'attività manifatturiera mentre un valore inferiore indica una contrazione.

Il sottoindice relativo ai nuovi ordini, un indicatore dell'attività futura, è tornato questo mese al di sopra di 50 punti. Il sottoindice relativo alla produzione è salito da 49,3 a 50 punti. Si tratta del più alto livello da due mesi. Il sottoindice relativo all'occupazione ha invece registrato un ulteriore calo rimanendo sotto 50 punti.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro