
L'attività manifatturiera cinese ha registrato un leggero miglioramento. Il sottoindice relativo ai nuovi ordini torna sopra 50 punti. Male l'occupazione.
HSBC ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari l'indice PMI per la Cina è aumentato a giugno, rispetto a maggio, da 49,2 a 49,6 punti. Gli economisti avevano previsto un aumento a 49,4 punti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'attività manifatturiera mentre un valore inferiore indica una contrazione.
Il sottoindice relativo ai nuovi ordini, un indicatore dell'attività futura, è tornato questo mese al di sopra di 50 punti. Il sottoindice relativo alla produzione è salito da 49,3 a 50 punti. Si tratta del più alto livello da due mesi. Il sottoindice relativo all'occupazione ha invece registrato un ulteriore calo rimanendo sotto 50 punti.