La Cina taglia i tassi ai minimi storici

La Banca Popolare Cinese ha tagliato i suoi tassi d’interesse ai minimi storici. La mossa è arrivata dopo che ieri la Borsa di Shanghai ha perso più del 7%. L’istituto centrale vuole evitare che il panico sul mercato continui e abbia un impatto negativo sull’economia.

I tassi sui prestiti ad un anno scenderanno a partire da domenica dal 5,10% al 4,85%, mentre il tasso sui depositi passerà dal 2,25% al 2,00%. Si tratta del quarto taglio da novembre.

La Banca Popolare Cinese ha inoltre deciso di tagliare il coefficiente delle riserve obbligatorie delle banche commerciali di 50 punti base, dal 18,5% al 18,0%. Si tratta del terzo taglio da febbraio.

In una nota l’autorità monetaria cinese indica che le misure prese oggi puntano a ridurre i costi del credito e a stabilizzare la crescita economica.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.