
Lo Shanghai Composite ha guadagnato il 2,4% a 3.775,91 punti.
Quasi tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso in ribasso.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Lo Shanghai Composite ha guadagnato il 2,4% a 3.775,91 punti. Durante il fine settimana le autorità cinesi hanno annunciato una serie di misure volte a sostenere il mercato.
Lo Shanghai Composite ha registrato ultimamente delle massive perdite. L'indice è sceso dai massimi dello scorso 12 giugno del 29%.
Nel tentativo di fermare il sell-off la Cina ha deciso di sospendere le IPO. La Banca Centrale fornirà inoltre liquidità per il margin trading.
Tuttavia gli investitori non sembrano del tutto convinti dell'efficacia di queste misure. La seduta è stata infatti molto volatile e lo Shanghai Composite ha ridotto fortemente i suoi guadagni nelle ultime ore di contrattazione.
Tra gli altri principali indici della regione Asia-Pacifico l'Hang Seng a Hong Kong ha perso il 3,2%, l'S&P/ASX 200 a Sydney l'1,1%, il Taiex a Taipei l'1,1%, il Kospi a Seul il 2,4% e il FTSE Straits Times a Singapore lo 0,3%.