Borse Asia Pacifico: Shanghai e Hong Kong confermano il rimbalzo

Borse Asia Pacifico: Shanghai e Hong Kong confermano il rimbalzo
Le borse asiatiche hanno chiuso in rialzo. © Shutterstock

Lo Shanghai Composite ha guadagnato il 4,5% e l'Hang Seng il 2,1%.

CONDIVIDI

Tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso positive.

Lo Shanghai Composite ha guadagnato il 4,5% a 3.877,80 punti. Il mercato azionario cinese ha continuato a beneficiare delle misure di supporto prese dalle autorità. Alcuni analisti non escludono altri interventi. La banca centrale cinese potrebbe per esempio tagliare di nuovo i suoi tassi d'interesse durante il fine settimana.

Più di 1.300 titoli sono rimasti sospesi dagli scambi. Le contrattazioni sono state in questo modo limitate al 53% del mercato. Circa il 90% dei titoli negoziati hanno guadagnato il 10%, il limite massimo consentito. Con il rimbalzo di oggi lo Shanghai Composite ha guadagnato durante l'intera settimana il 5,2%. Mercoledì l'indice era precipitato ai minimi da tre mesi.

Anche oggi a guidare la lista dei rialzi sono stati i gruppi industriali, i produttori di beni di prima necessità e le compagnie farmaceutiche.

Tra gli altri principali indici della regione Asia-Pacifico l'Hang Seng a Hong Kong ha guadagnato il 2,1%, il Kospi a Seul lo 0,2%, l'S&P/ASX 200 a Sydney lo 0,4% e il FTSE Straits Times a Singapore lo 0,4%. La Borsa di Taipei è rimasta ferma.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro