
Lo Shanghai Composite ha guadagnato il 4,5% e l'Hang Seng il 2,1%.
Tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso positive.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Lo Shanghai Composite ha guadagnato il 4,5% a 3.877,80 punti. Il mercato azionario cinese ha continuato a beneficiare delle misure di supporto prese dalle autorità. Alcuni analisti non escludono altri interventi. La banca centrale cinese potrebbe per esempio tagliare di nuovo i suoi tassi d'interesse durante il fine settimana.
Più di 1.300 titoli sono rimasti sospesi dagli scambi. Le contrattazioni sono state in questo modo limitate al 53% del mercato. Circa il 90% dei titoli negoziati hanno guadagnato il 10%, il limite massimo consentito. Con il rimbalzo di oggi lo Shanghai Composite ha guadagnato durante l'intera settimana il 5,2%. Mercoledì l'indice era precipitato ai minimi da tre mesi.
Anche oggi a guidare la lista dei rialzi sono stati i gruppi industriali, i produttori di beni di prima necessità e le compagnie farmaceutiche.
Tra gli altri principali indici della regione Asia-Pacifico l'Hang Seng a Hong Kong ha guadagnato il 2,1%, il Kospi a Seul lo 0,2%, l'S&P/ASX 200 a Sydney lo 0,4% e il FTSE Straits Times a Singapore lo 0,4%. La Borsa di Taipei è rimasta ferma.