Skin ADV

Toyota chiude il primo trimestre con un utile record

Toyota chiude il primo trimestre con un utile record
Toyota ha registrato lo scorso trimestre una solida performance. ©FotograFFF - Shutterstock

Toyota ha beneficiato della debolezza dello yen e del taglio dei suo costi. Alzate le stime su ricavi e vendite.

Toyota (JP3633400001) ha annunciato oggi di aver aumentato nel primo trimestre fiscale terminato lo scorso 30 giugno l'utile netto del 10% a 646,4 miliardi di yen. Si tratta di un risultato record per il gruppo giapponese. Il consensus era di circa 608 miliardi di yen. Il costruttore di automobili ha beneficiato della debolezza dello yen e del taglio dei suo costi.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

L'utile operativo si è attestato a circa 756 miliardi di yen, in aumento del 9% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. I ricavi sono cresciuti del 9,4% a 6,99 bilioni.

Toyota ha confermato di attendersi per il corrente esercizio un utile netto di 2,25 bilioni di yen ed un utile operativo di 2,8 bilioni di yen. Le stime sui ricavi sono state riviste da 27,5 bilioni a 27,8 bilioni di yen e quelle sulle vendite da 8,9 milioni di unità a 8,95 milioni di unità.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO