Borsainside.com

Toyota annuncia risultati in crescita ma taglia stime ricavi e vendite

Toyota annuncia risultati in crescita ma taglia stime ricavi e vendite
Toyota è il maggiore costruttore mondiale di auto. ©Jelena - Shutterstock

Toyota ha comunicato che riacquisterà fino a 150 miliardi di yen di propri titoli.

Toyota (JP3633400001) ha annunciato oggi di aver aumentato nel secondo trimestre fiscale terminato lo scorso 30 settembre l'utile netto del 13,5% a 611,7 miliardi di yen. Il risultato è sostanzialmente conforme alle stime degli analisti. Il costruttore di automobili ha beneficiato della debolezza dello yen e del taglio dei suo costi.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

L'utile operativo si è attestato a 827,4 miliardi di yen, in aumento del 25,5% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. I ricavi sono cresciuti dell’8,4% a 7,1 bilioni.

Toyota ha confermato di attendersi per il corrente esercizio un utile netto di 2,25 bilioni di yen ed un utile operativo di 2,8 bilioni di yen. Le stime sui ricavi sono state riviste da 27,8 bilioni a 27,5 bilioni di yen e quelle sulle vendite da 8,95 milioni di unità a 8,75 milioni di unità.

Toyota ha comunicato che riacquisterà fino a 150 miliardi di yen di propri titoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS