La Bank of Japan annuncia nuove misure per sostenere la crescita

La Bank of Japan ha annunciato oggi a sorpresa nuove misure volte a sostenere la crescita economica. La scadenza media dei bond acquistati sarà stata estesa a 7-12 anni dagli attuali 7-10 anni. Dal prossimo aprile partirà inoltre un nuovo programma di acquisti di ETF da 300 miliardi di yen che si concentrerà sulle compagnie che “investono in modo proattivo in capitale fisico e risorse umane”. Infine, l’ammontare massimo di ogni emissione di J-REIT che la Bank of Japan può acquistare, sarà incrementato dal 5% al 10%.

Tuttavia l’istituto guidato da Haruhiko Kuroda ha lasciato invariato il target di asset che acquista ogni anno a 80 bilioni di yen. Per questo motivo le misure annunciate oggi hanno potuto sostenere solo brevemente la Borsa di Tokyo. Il Nikkei ha chiuso in forte ribasso.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.