Borsainside.com

Cina, export ed import crollano a gennaio

Cina, export ed import crollano a gennaio
Il commercio estero della Cina ha registrato un forte calo. © Shutterstock

Le esportazioni cinesi sono calate lo scorso mese dell'11,2%.

Le esportazioni della Cina sono calate a gennaio dell’11,2%. Si è trattato del settimo calo mensile di fila. Gli economisti avevano atteso un calo dell’1,9%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Le importazioni sono calate lo scorso mese del 18,8%. Gli esperti avevano previsto un calo dello 0,8%. Le esportazioni cinesi erano calate già nei quattordici mesi precedenti.

Il surplus della bilancia commerciale della Cina è aumentato a gennaio, rispetto a dicembre, da $60,09 miliardi a $63,3 miliardi. Gli economisti avevano previsto un calo a $58,9 miliardi.

Da notare è che i dati relativi al commercio estero cinese sono stati probabilmente distorti dagli effetti delle festività per il Capodanno lunare.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS