Giappone: Le esportazioni crollano a gennaio

Giappone: Le esportazioni crollano a gennaio
Forte calo del commercio estero giapponese. © Shutterstock

Le esportazioni giapponesi sono calate lo scorso mese del 12,9%. Dato nettamente peggiore delle stime.

Le esportazioni del Giappone sono calate a gennaio del 12,9%. Si è trattato del più forte calo dall’ottobre del 2009, ovvero dai tempi della crisi finanziaria. Gli economisti avevano atteso un calo dell’11,2%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Le esportazioni verso la Cina, il principale partner commerciale del Giappone, sono calate del 17,5%. Le esportazioni verso gli USA sono scese del 5,3% e quelle verso l’UE del 3,6%.

Le importazioni del Giappone sono calate a gennaio del 18%. Si è trattato del tredicesimo calo mensile di fila.

La bilancia commerciale giapponese ha registrato lo scorso mese un deficit di 645,9 miliardi di yen, contro il surplus di 140,3 miliardi di yen di dicembre. Il consensus era di un deficit di 648,3 miliardi di yen.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS