Borse Asia-Pacifico: Shanghai sale per la quarta seduta consecutiva

Borse Asia-Pacifico: Shanghai sale per la quarta seduta consecutiva
Lo skyline del distretto finanziario di Shanghai. © Shutterstock

Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,2% a 2.870,43 punti.

CONDIVIDI

Quasi tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in rialzo.

Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,2% a 2.870,43 punti. Per il listino cinese si è trattato della quarta seduta positiva di fila.

Il primo ministro Li Keqiang, ha dichiarato al termine della sessione annuale dell'Assemblea Nazionale del Popolo, che il governo adotterà “misure innovative” per sostenere la crescita economica. Le parole di Li non hanno avuto tuttavia un grande impatto sul mercato.

La Borsa di Shanghai è stata sostenuta probabilmente anche oggi dagli acquisti dei fondi statali. Non a caso le blue chip hanno registrato ancora una volta una performance positiva. Industrial and Commercial Bank (CN000A0LB42), la prima banca cinese, ha guadagnato l’1,4%. PetroChina (CN0009365379), il maggiore produttore asiatico di petrolio, ha guadagnato l’1,3%.

Ping An Insurance (CNE1000003X6) ha guadagnato il 2,5%. Il gruppo assicurativo ha aumentato nel 2015 il suo utile netto del 38%.

Tra gli altri principali indici della regione Asia-Pacifico l'Hang Seng a Hong Kong ha perso lo 0,2%. L'S&P/ASX 200 a Sydney ha guadagnato lo 0,2%, il Taiex a Taipei l’1 % e il Kospi a Seul lo 0,3%. Il FTSE Straits Times a Singapore guadagna al momento lo 0,1%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro