Sharp: Hon Hai Precision (Foxconn) acquista il 66% per 389 miliardi di yen

Sharp: Hon Hai Precision (Foxconn) acquista il 66% per 389 miliardi di yen
Sharp passerà in mani taiwanesi.

Foxconn, punta attraverso l’acquisizione di Sharp, un importante fornitore di Apple, ad espandere nel mercato dei display di futura generazione.

CONDIVIDI

I consigli di amministrazione di Hon Hai Precision Industry (TW0002317005) e Sharp (JP3359600008) hanno approvato un piano che prevede l’acquisizione della compagnia giapponese da parte di quella taiwanese per circa 389 miliardi di yen ($3,5 miliardi). Si tratta di uno sconto di 100 miliardi di yen rispetto al prezzo pattuito originariamente. L’accordo mette fine ad un lungo negoziato che si era protratto dalla fine dello scorso mese dopo che erano emerse nuove passività nei bilanci di Sharp.

Hon Hai Precision Industry, meglio nota come Foxconn, punta attraverso l’acquisizione di Sharp, un importante fornitore di Apple (US0378331005), ad espandere nel mercato dei display di futura generazione.

Nel dettaglio Foxconn acquisterà azioni ordinarie di Sharp per 289 miliardi di yen e azioni privilegiate per 100 miliardi di yen. In questo modo la compagnia taiwanese controllerà il 66% del capitale. A partire dal 1 luglio del 2017 Foxconn potrà convertire le azioni privilegiate in azioni ordinarie e salire al 72%.

Le nuove azioni ordinarie di Sharp saranno emesse a 88 yen a pezzo, a sconto rispetto alla precedente offerta di 118 yen e al prezzo di chiusura di oggi di 135 yen.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro