Borsa Tokyo: Petrolio, terremoto e yen affossano il Nikkei

La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il Nikkei ha perso il 3,4% a 16.275,95 punti ed il Topix il 3% a 1.320,15 punti.

Un’altra grave scossa di terremoto ha colpito nella notte tra venerdì e sabato (all’1.25 ora locale) il Giappone sud-occidentale. Il numero delle vittime è salito a 42, mentre gli sfollati sono più di 45.000. Molte imprese hanno dovuto interrompere la loro produzione.

Il vertice di Doha tra i grandi produttori di petrolio si è concluso inoltre con un nulla di fatto. Le quotazione del greggio si sono di conseguenza avvitate al ribasso facendo crescere l’incertezza sui mercati finanziari.

A pesare sulla Borsa di Tokyo è stato infine l’ulteriore apprezzamento dello yen dopo che il G20 dei ministri delle Finanze ha segnalato di essere contrario ad un intervento sul mercato delle valute.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.