Borsa Tokyo: Petrolio, terremoto e yen affossano il Nikkei

La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il Nikkei ha perso il 3,4% a 16.275,95 punti ed il Topix il 3% a 1.320,15 punti.

Un’altra grave scossa di terremoto ha colpito nella notte tra venerdì e sabato (all’1.25 ora locale) il Giappone sud-occidentale. Il numero delle vittime è salito a 42, mentre gli sfollati sono più di 45.000. Molte imprese hanno dovuto interrompere la loro produzione.

Il vertice di Doha tra i grandi produttori di petrolio si è concluso inoltre con un nulla di fatto. Le quotazione del greggio si sono di conseguenza avvitate al ribasso facendo crescere l’incertezza sui mercati finanziari.

A pesare sulla Borsa di Tokyo è stato infine l’ulteriore apprezzamento dello yen dopo che il G20 dei ministri delle Finanze ha segnalato di essere contrario ad un intervento sul mercato delle valute.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.