G7: I rischi per la crescita globale sono aumentati

I leader del G7 hanno messo in guardia dai rischi per l’economia mondiale ed invitato a prendere contromisure con un reale spirito di cooperazione.

“Dal nostro ultimo incontro i rischi al ribasso per le prospettive di crescita a livello globale sono aumentati”, si legge in un comunicato. “Ci impegniamo a rafforzare i nostri sforzi in modo cooperativo e ad impiegare misure più forti ed equilibrate in modo da raggiungere rapidamente un percorso di crescita robusto, sostenibile e bilanciato”.

I Paesi del G7 hanno già lanciato misure monetarie senza precedenti per stimolare l’economia, ma i leader sottolineano nel comunicato che “la politica monetaria da sola non può condurre ad una crescita robusta, sostenibile e bilanciata”.

I leader del G7 hanno inoltre ribadito che le espansive politiche monetarie non devono essere utilizzate per la svalutazione competitiva dei tassi di cambio.

“Ribadiamo che le nostre politiche fiscali e monetarie sono state e rimarranno orientate verso il raggiungimento dei nostri rispettivi obiettivi interni utilizzando strumenti domestici e che non avremo obiettivi per i tassi di cambio”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.