Borsainside.com

Giappone, esportazioni +1,3% a gennaio, sotto attese

Giappone, esportazioni +1,3% a gennaio, sotto attese
© Shutterstock

Le importazioni giapponesi sono aumentate per la prima volta da più di due anni. Bilancia commerciale in forte deficit.

Le esportazioni del Giappone sono aumentate a gennaio dell’1,3%. Gli economisti avevano previsto un aumento del 4,7%. A novembre le esportazioni giapponesi erano aumentate del 5,4%. Si era trattato del primo aumento da quindici mesi.

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale – ✅ Apri il tuo demo gratuito >>

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale –Apri il tuo demo gratuito >>

Le esportazioni verso la Cina, il principale partner commerciale del Giappone, sono aumentate a gennaio del 3,1%. Le esportazioni verso gli USA sono calate del 6,6% e quelle verso l’UE del 5,6%.

Le importazioni del Giappone sono aumentate dell’8,5%. Si è trattato del primo aumento da più di due anni. Gli esperti avevano previsto un aumento del 4,7%.

La bilancia commerciale giapponese ha registrato lo scorso mese un deficit di 1,09 bilioni di yen, contro il surplus di 640 miliardi di dicembre. Il consensus era di un deficit di 637 miliardi di yen.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS