
Segnali positivi dall'industria cinese. Accelerano anche gli investimenti in capitale fisso. Rallentano invece le vendite al dettaglio.
La produzione industriale è cresciuta in Cina nei primi due mesi del 2017 del 6,3%. Gli economisti avevano atteso una crescita del 6,1%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
L'ufficio nazionale di statistica ha pubblicato il dato relativo ai due mesi nel loro complesso per eliminare le distorsioni causate dalle festività per il Capodanno lunare.
A dicembre la produzione industriale era cresciuta in Cina del 6%.
Le vendite al dettaglio sono cresciute nel periodo gennaio-febbraio del 9,5% contro il +10,9% di dicembre. Gli esperti avevano previsto una crescita del 10,6%.
Gli investimenti in capitale fisso nelle aree urbane, un indicatore dell'attività nel settore delle costruzioni, sono aumentati nel periodo gennaio-febbraio dell’8,9%. Le stime del consensus erano a +8,3%.