Borsa Tokyo in leggero rialzo su indebolimento cambio Yen

Segno positivo per la Borsa di Tokyo nella penultima seduta della settimana. Dopo il pesante ribasso rimediato nella scorsa seduta e provocato dalla debolezza di Wall Street, la piazza giapponese è tornata a muoversi con il segno “più”. L’indice di riferimento Nikkei ha tagliato il traguardo con una progressione dello 0,2% mentre il più ampio Topix ha chiuso la seduta con un rialzo dello 0,01%.

A sostenere la prevalenza degli acquisti è stato l’indebolimento dello Yen. Nonostante il recupero, però, l’aria a Tokyo non è stata affatto priva di preoccupazioni. Il dibattito tra gli operatori, infatti, è stato dominato dalle voci su un possibile scandalo politico che potrebbe travolgere il premier Abe. Stando alle indiscrezioni, un operatore scolastico avrebbe indirizzato dei finanziamenti poco chiari alla moglie del premier giapponese. Per ora non ci sarebbe alcun dossier ma sono in tanti a pensare che questa faccenda poco chiara possa avere, nel futuro, delle ripercussioni sul presidente giapponese. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.