Borsa Tokyo chiude in positivo, rally di Toshiba

Chiusura positiva per la Borsa di Tokyo nell’ultimo seduta della settimana. Dopo il timido rialzo di ieri, oggi l’indice Nikkei ha tagliato il traguardo con un balzo dello 0,93% a quota 19262,53 punti. Segno positivo anche per il più ampio indice Topix che ha messo a segno una progressione dello 0,88% a quota 1543,92 punti. Nel complesso, quindi, il trend che si è visto sulla borsa giapponese nell’ultima seduta della settimana è stato improntato alla positività. In assenza di novità dagli Stati Uniti, con il Congresso guidato dai Repubblicani sempre alle prese con la patata bollente dell’abolizione dell’Obamacare, a lanciare la Borsa di Tokyo è stata la leggera flessione dello Yen. Il ribasso della divisa giapponese ha ovviamente spinto gli acquisti su tutte quelle azioni che sono legate all’export.

Tra le singole storie societarie, da evidenziare il nuovo rally di Toshiba. La società ha messo a segno un rialzo di oltre 7 punti percentuali. A stimolare gli acquisti è stata la notizia che Effissimo Capital Management, sociatà con base a Singapore, è divantata il primo azionista del gruppo giapponese. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.