India, eletto il nuovo presidente del Paese

Dopo lo spoglio dei voti parlamentari a livello nazionale e statale, l’India ha un nuovo presidente: si tratta di Ram Nat Kovind, candidato della coalizione di governo di centro destra (Nda) capeggiata dal partito Bip, cui appartiene lo stesso premier Narendra Modi.

Secondo gli esiti dello spoglio dei voti, a Ram Nat Kovind sono attribuiti il 66% delle preferenze, contro il 34% ottenuto dalla rivale Meira Kumar, indicata dalle principali formazione di opposizione, come il partito del Congresso cui fa riferimento Sonia Gandhi.

A suo modo, l’elezione di Kovind – che andrà a sostituire Pranaba Mukerjee, il cui mandato scade il 25 luglio prossimo – è qualcosa di storico: per la prima volta nella storia del Paese, infatti, entrambi i candidati erano espressione dei Dalit, gli Intoccabili, il raggruppamento che sta alla base della piramide delle caste indiane.

Ad ogni maniera, se è vero che è la prima volta che entrambi i candidati appartenevano ai Dalit, non è la prima volta che viene eletto un presidente “intoccabile”: Kovind sarà infatti il secondo a diventare presidente, dopo K.R Narayanan, che ha esercitato il proprio mandato tra il 1997 e il 2002.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.