Alibaba festeggia il raddoppio degli utili

Per Alibaba, colosso cinese dell’e-commerce, il secondo trimestre del 2017 è stato certamente un periodo che val la pena segnare nel proprio calendario storico. L’azienda asiatica ha infatti avuto modo di archiviare il periodo tra il mese di aprile e quello di giugno con un utile netto in crescita del 96 per cento rispetto a quanto non fosse stata in grado di fare nel corso dello stesso periodo dell’anno passato, arrivando a quota 2.070 miliardi di dollari di profitto netto.

Risalendo le righe di conto economico, e approdando al suo vertice, scopriamo inoltre che i ricavi, nello stesso periodo, sono saliti del 56 per cento a 7.403 miliardi di dollari, con un buon contributo di tutte le sue divisioni: sono infatti saliti del 58% i ricavi da e-commerce, del 96% quelli da cloud computing, del 30% quelli dei digital media e dell’intrattenimento. I consumatori attivi annuali hanno raggiunto quota 466 milioni di unità.

Come rammentato dal chief executive officer Daniel Zhang, con dichiarazioni riportate sulla stampa italiana dal quotidiano La Repubblica, “Alibaba ha avuto un inizio forte per l’anno fiscale 2018, che riflette la forza e la diversità dei nostri business e il valore che diamo ai clienti sulle nostre piattaforme”. Ha fatto poi eco Maggie Wu, chief financial officer del gruppo, che ha aggiunto che è “nostra intenzione continuare a investire in opportunità di crescita a lungo termine, alcune delle quale stanno già portando un valore significativo a clienti e investitori”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.