Investire sul nickel, la domanda cinese supporta i prezzi

I prezzi del nickel continuano a viaggiare in prossimità dei massimi da nove mesi a questa parte. Il merito è intuibilmente di quanto avviene in Asia, con la domanda dal settore siderurgico cinese che continua a crescere, a fronte di una produzione del metallo che è scesa in alcune aree strategiche, come le Filippine, dove molte miniere hanno interrotto l’attività a causa delle sanzioni governative e del maltempo.

Stando all’analista Société Générale, Robin Bhar, la domanda cinese si conserva molto elevata, “senza considerare poi la crescite delle richieste dal settore relativo alle batterie agli ioni di litio”.

Ovviamente, l’aumento massiccio della domanda cinese ha avuto modo di generare importanti ripercussioni sui prezzi del nickel, valutato che il comparto siderurgico assorbe circa i due terzi dell’offerta mondiale di nickel. Le quotazioni del metallo così continuano a restare elevate, e molti analisti scommettono peraltro su nuovi aumenti.

Insomma, il potenziale di rialzo del metallo per il momento sembra essere incoraggiatne, e le richieste in arrivo dalla Cina dovrebbero continuare a supportare i livelli del nickel. Un elemento da tenere sotto controllo se volete investire sul nickel da qui a fine anno…

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.