Investire in Giappone, view positiva in attesa delle elezioni

Il governatore della Bank of Japan, Kuroda, ha affermato pubblicamente che l’economia nipponica si sta espandendo a un ritmo moderato, attendendosi un graduale ritorno dell’inflazione verso il target del 2 per cento. Kuroda ha inoltre affermato che comunque la BoJ continuerà ad espandere la base monetaria fino a quando l’inflazione non sarà al di sopra dell’obiettivo sopra anticipato.

In ogni caso, gli analisti sono convinti che nessuna misura di inflazione potrà avvicinarsi al 2 per cento per almeno un paio d’anni: sia sufficiente pensare come il CPI al netto di alimentari freschi ed energia ad agosto fosse in aumento di 0,2 per cento anno su anno, e come difficilmente il gap che separa il CPI dal target potrà essere colmato sul breve periodo.

Sempre gli analisti si dicono convinti che, stando a quanto sta maturando in questi mesi, la politica monetaria giapponese divergerà in misura crescente da quella delle altre banche centrali dei paesi industrializzati nel 2018-19. La BoJ potrebbe altresì detenere circa il 50 per cento dei JGB entro il 2020 (40 per cento era la proporzione a marzo 2017).

Nel frattempo, il voto anticipato per il rinnovo della Camera Bassa, fissato per il 22 ottobre, dovrebbe portare al mantenimento di un governo guidato dall’LDP per altri 4 anni, nonostante l’incertezza generata dall’aumento di consensi per il nuovo partito fondato dalla governatrice di Tokio, Koike.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.