Borse Asia-Pacifico: Shanghai chiude in lieve rialzo

borse-asia-pacifico-shanghai-chiude-in-lieve-rialzo
Lo skyline del distretto finanziario di Shanghai. © Shutterstock

Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,1%. Bene i bancari. Male i settori industriale e farmaceutico.

CONDIVIDI

Quasi tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in rialzo.

Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,1% a 2.128,77 punti. La positiva performance delle altre borse della regione ha fatto scattare delle ricoperture sulla piazza finanziaria cinese. I bancari ed i titoli dei produttori di carbone hanno guidato la lista dei rialzi. A frenare lo Shanghai Composite è stata soprattutto la debole performance del settore industriale. L'agenzia nazionale di statistica ha comunicato oggi che i profitti delle compagnie industriali cinesi sono calati a giugno dell'1,7%. Vendite anche sul settore farmaceutico. Beijing Tongrentang (CNE000000R69) ha perso il 4% e Guangzhou Pharmaceutical (CNE100000387) il 2,8%. Secondo quanto riporta il "China Securities Journal" la National Development and Reform Commission, l'organismo responsabile della pianificazione economica in Cina, potrebbe annunciare un taglio dei prezzi di alcuni farmaci di più del 20%.

L'Hang Seng ad Hong Kong ha guadagnato il 2% a 19.274,96  punti.

L'S&P/ASX 200 a Sydney ha guadagnato l'1,5%, il Kospi a Seul il 2,6% e il Taiex a Taipei il 2,2%. Il FTSE Straits Times a Singapore ha perso lo 0,2%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro