Borsainside.com
etoro

Cambi: Lo yen vola, raggiunge nuovo massimo storico sul dollaro

La valuta giapponese è salita fino a 77,16 sul biglietto verde.

Lo yen ha accelerato oggi al rialzo e raggiunto un nuovo massimo storico sul dollaro. La valuta giapponese è salita fino a 77,16 sul biglietto verde. Gli investitori si attendono che i gruppi assicurativi giapponesi dovranno rimpatriare massivamente fondi dall'estero per far fronte alle enormi richieste di risarcimento danni a seguito del terribile terremoto che ha devastato il Nord-Est del Paese del Sol Levante. Lo yen ha ridotto più tardi i suoi guadagni dopo che sul mercato è circolata la voce di un possibile intervento della Banca Centrale del Giappone. Il Ministro delle Finanze Yoshihiko Noda ha dichiarato che l'apprezzamento dello yen è dovuto alla speculazione e che monitorerà attentamente i movimenti del mercato.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS