Cina: Il surplus della bilancia commerciale cresce a giugno più delle attese

Un laptop mostra un grafico

Il surplus della bilancia commerciale cinese è cresciuto a giugno da anno ad anno del 140% a $20,2 miliardi. Gli economisti avevano atteso una crescita a $15,6 miliardi. Le esportazioni della Cina sono aumentate lo scorso mese del 43,9% a $137,4 miliardi ed hanno raggiunto in questo modo un nuovo record storico (il precedente di $136,7 miliardi risaliva al luglio del 2008). Gli esperti avevano previsto un incremento di solo il 38%. Le importazioni della Cina sono aumentate a giugno del 34,1% a $117,4 miliardi. Gli economisti avevano atteso un aumento del 35,4%.
La notizia della forte crescita del surplus cinese nel mese di giugno dovrebbe far riaumentare la pressione internazionale su Pechino affinchè permetta una rivalutazione dello yuan. Lo scorso mese la Banca Centrale della Cina ha sganciato de facto lo yuan dal dollaro. Da allora la valuta cinese si è apprezzata però solamente dello 0,8% rispetto al biglietto verde. La scorsa settimana il Dipartimento del Tesoro degli USA ha ribadito che, nonostante la recente apertura di Pechino, lo yuan resta sottovalutato.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.