Cina: Wen Jiabao mette in guardia da dastrico apprezzamento yuan

Un laptop mostra un grafico

Il Premier cinese Wen Jiabao ha messo in guardia da un drastico apprezzamento dello yuan. Secondo Wen se lo yuan dovesse apprezzarsi del 20-40% come chiede il Governo statunitense non si saprebbe quante compagnie cinesi dichiarerebbero bancarotta, quanti lavoratori cinesi verrebbero licenziati e quanti agricoltori tornerebbero alle loro case e ci sarebbero delle gravi turbolenze nella società cinese. Secondo Wen l’elevato deficit commerciale degli USA rispetto alla Cina non si baserebbe sul tasso di cambio delle valute ma sulla struttura del commercio e degli investimenti tra i due paesi. Un forte apprezzamento dello yuan non farebbe aumentare l’occupazione negli USA perchè le aziende statunitensi non avrebbero più bisogno di un intenso impiego di mano d’opera per fare i loro prodotti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.