
Il Nikkei ha guadagnato lo 0,1% a 8.653,18 punti e il Topix lo 0,4% a 732,98 punti.
La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in leggero rialzo. Il Nikkei ha guadagnato lo 0,1% a 8.653,18 punti e il Topix lo 0,4% a 732,98 punti. La seduta è stata dominata dalla prudenza. I mercati attendono le indicazioni che arriveranno più tardi dalla BCE. La Fed ha intanto deluso ieri gli investitori. La Banca Centrale degli USA non ha fornito, ancora una volta, alcuna precisa indicazione su un ulteriore allentamento monetario. Bernanke & Co. hanno solo ribadito di essere pronti ad agire per sostenere la ripresa dell'economia.
A sostenere la Borsa di Tokyo sono state alcune notizie positive arrivate dal fronte societario. Toyota (JP3633400001) ha guadagnato l'1,3%. Le vendite del costruttore giapponese di automobili sono aumentate lo scorso mese negli USA del 26%. Tokyo Electric Power (JP3585800000) ha chiuso in rialzo del 10,2%. La compagnia che gestisce la centrale nucleare di Fukushima ha ridotto lo scorso trimestre la sua perdita più di quanto atteso dagli analisti. Aozora Bank (JP3711200000) ha guadagnato il 9%. L'istituto di credito ha annunciato che illustrerà presto i dettagli sul suo piano di rimborso di fondi pubblici.
Teijin (JP3544000007) ha perso il 9,2%. Il produttore di fibre per l'industria tessile ha tagliato le previsioni sul suo utile operativo per il corrente esercizio.
