La Cina abbassa il suo obiettivo di crescita economica

Un laptop mostra un grafico

La Cina ha abbassato per la prima volta da sette anni il suo obiettivo di crescita economica. Il Premier Wen Jiabao ha annunciato, all’apertura della sessione annuale del Congresso del Popolo, che il Governo cinese prevede per il 2012 un aumento del PIL del 7,5%. L’obiettivo di crescita era sempre stato per gli anni 2004 – 2011 dell’8%. Per quanto riguarda l’inflazione Wen ha fissato un obiettivo del 4%, invariato rispetto a quello del 2011. Il deficit budgetario dovrebbe ammontare a CNY 800 miliardi, pari all’1,5% del PIL. Wen ha dichiarato che l’ambizione del Governo è promuovere uno sviluppo economico continuo e sostenuto, di preservare la stabilità dei prezzi e di prevenire i rischi finanziari mantenendo la massa monetaria e l’offerta di credito ad un livello adeguato. Wen si è impegnato inoltre a frenare la speculazione immobiliare, a garantire la stabilità dello yuan e a risolvere il problema dell’indebitamento dei governi locali.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.