Borsainside.com

La Cina alza i tassi d'interesse di 25 punti base

I tassi sui prestiti ad un anno e il tasso sui depositi saliranno a partire da domani rispettivamente al 5,81% e al 2,75%.

La Banca Centrale della Cina ha alzato oggi per la seconda volta in poco più di due mesi i suoi tassi d'interesse. I tassi sui prestiti ad un anno e il tasso sui depositi saliranno a partire da domani dello 0,25%, rispettivamente al 5,81% e al 2,75%. La Banca Centrale della Cina non ha fornito alcun dettaglio ma è chiaro che la misura punta a combattere l'inflazione. I prezzi al consumo hanno registrato a novembre nel Paese asiatico la più forte crescita dal giugno del 2008. Per frenare la pressione inflazionistica la Cina aveva già alzato lo scorso 10 dicembre di altri 50 punti base il coefficiente delle riserve obbligatorie delle banche.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS