La Cina potrebbe apprezzare nel breve termine lo yuan fino al 5% per evitare un surriscaldamento della sua economia. Lo afferma Jim O’Neill, capo economista di Goldman Sachs. Secondo O’Neill qualche cosa starebbe bollendo in pentola. L’apprezzamento della valuta cinese potrebbe avvenire in ogni momento. O’Neill crede che la Cina abbia bisogno di intervenire per far rallentare la sua crescita economica e ridurre i rischi di un forte aumento dell’inflazione. O’Neill stima che l’economia cinese stia crescendo del 12-14%. La Banca Mondiale prevede che il PIL della Cina crescerà nel 2010 del 9%. Lo scorso anno l’economia cinese è cresciuta dell’8,7%.
La Cina sta subendo da tempo pressioni a livello internazionale per lasciar rafforzare la propria valuta, dal momento che la sottovalutazione dello yuan alimenta gli squilibri rispetto agli altri paesi. Pechino non ha dato però finora segno di volere intervenire.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Asiatiche
In Corea del Sud si lavora per la prima città galleggiante

Pony.ai è la prima società ad avere una licenza taxi a gu...

Cina, economia in difficoltà ma “non nei guai seri” per i...

La Banca centrale cinese non modifica i suoi tassi di int...
