La Cina renderà più flessibile il cambio dello yuan

Un laptop mostra un grafico

La Banca Popolare della Cina ha annunciato durante il fine settimana che renderà più flessibile il tasso di cambio dello yuan rispetto al dollaro. La Banca Popolare della Cina indica in una nota che la ripresa dell’economia è diventata più solida. La gestione e l’aggiustamento del tasso di cambio sarà effettuato gradualmente per dare alle aziende il tempo per adattare le loro strutture e assorbire a poco a poco l’impatto delle fluttuazioni dello yuan. La decisione della Cina di rendere più flessibile il cambio della sua valuta è stato accolto positivamente dagli USA, dall’Unione Europea e dal Fondo Monetario Internazionale. I partner commerciali della Cina esercitano da tempo pressione su Pechino affinchè permetta una rivalutazione della sua moneta. Soprattutto gli USA credono che lo yuan sia sottovalutato per sostenere le esportazioni cinesi. Secondo l’opinione pubblica statunitense i bassi prezzi della Cina avrebbero prolungato la crisi economica, alcuni parlamentari americani hanno per questo motivo proposto di imporre delle sanzioni commerciali contro Pechino.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.