La Corea del Sud studia l’acquisto di oro

Un laptop mostra un grafico

La Corea del Sud starebbe considerando di acquistare oro allo scopo di diversificare le sue riserve di valuta estera. Lo riporta oggi il “Financial Times“. Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario la Banca Centrale della Corea del Sud sarebbe aperta a degli acquisti di oro ma al suo interno ci sarebbero ancora delle opinioni divergenti sulla questione. Le riserve di valuta della Corea del Sud sono tra le più grandi al mondo. Nonostante ciò Seul possiede solamente 14 tonnellate d’oro, la quota corrisponde allo 0,2% delle sue riserve totali. Secondo il World Gold Council la media mondiale è del 10%, grandi paesi industrializzati come gli USA, la Germania e la Francia detengono più del 50% delle loro riserve in oro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.