Lo yuan raggiunge un nuovo record storico ma la Cina è contro una terapia choc

Un laptop mostra un grafico

La valuta cinese ha raggiunto oggi un nuovo massimo storico rispetto al dollaro. Il cambio yuan-dollaro è stato fissato a 6,6732. Durante il fine settimana Zhou Xiaochuan, il Governatore della Banca Centrale della Cina, si è opposto in occasione del vertice del Fondo Monetario Internazionale a Washington ad una rapida rivalutazione dello yuan. Zhou ha indicato di essere contro una “terapia choc”. Secondo Zhou la riforma dei tassi di cambio si svolgerà solo gradualmente. Nel mondo occidentale verrebbe applicata la medicina occidentale, che ha un effetto rapido e drastico. La Cina preferirebbe invece la medicina tradizionale che concede alle diverse erbe del tempo per sviluppare la loro efficacia. Maneggiare la valuta cinese sarebbe “un’arte complessa”. A detta di Zhou bisognerebbe tenere conto dell’inflazione, della disoccupazione, del PIL edella bilancia commerciale.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.