Oro: Lihir Gold rifiuta offerta di Newcrest Mining

Un laptop mostra un grafico

Lihir Gold (PG0008974597) ha annunciato oggi di aver rifiutato un’offerta in contanti ed azioni di AUD 9,2 miliardi (circa €6,3 miliardi) della rivale Newcrest Mining (AU000000NCM7). Secondo Ross Garnaut, il Presidente di Lihir Gold, l’offerta sottovaluterebbe le attività del gruppo ed il loro futuro potenziale. Nel dettaglio Newcrest Mining, il primo produttore australiano di oro, ha offerto un suo titolo per nove titoli di Lihir più AUD 0,225 in contanti per ogni titolo di Lihir. L’offerta valuta ogni titolo di Lihir AUD 3,87. Si tratta di un premio del 35% rispetto al prezzo di chiusura di Lihir dello scorso 12 febbraio, il giorno prima che Newcrest Mining approcciasse la rivale. Secondo Newcrest Mining la sua offerta sarebbe attrattiva. Newcrest Mining ha indicato che contatterà ora i principali azionisti di Lihir per conoscere la loro opinione sulla sua proposta. Una fusione tra Newcrest Mining e Lihir crerebbe il primo gruppo aurifero della regione Asia-Pacifico ed il quarto a livello mondiale.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.