Standard Chartered crolla su accusa transazioni con Iran

Standard Chartered (GB0004082847) scende al momento ad Hong Kond di più del 7%. Il Dipartimento dei Servizi Finanziari di New York ha accusato la banca britannica, che si concentra sull’Asia e sull’Africa, di aver violato le leggi statunitensi antiriciclaggio e minacciato di revocare la sua licenza bancaria. Standard Chartered avrebbe nascosto alle autorità nell’arco di sette anni circa 60.000 transazioni con il Governo iraniano per un controvalore di almeno $250 milioni. Secondo Dipartimento dei Servizi Finanziari di New York Standard Chartered avrebbe in questo modo “reso il sistema finanziario statunitense vulnerabile a terroristi, trafficanti d’armi, cartelli della droga e regimi corrotti, sottraendo alle autorità informazioni cruciali utilizzate per seguire le tracce di ogni genere di attività criminale”. Standard Chartered ha respinto categoricamente le accuse. A detta dell’istituto di credito più del 99,9% delle transazioni con l’Iran sarebbero state effettuate nel rispetto delle leggi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.