Un laptop mostra un grafico

mosca: vola norilsk nickel dopo annuncio di partecipazione in gold fields

Il 2004 sarà un anno record per l’industria dei semiconduttori. Lo ha dichiarato Pasquale Pistorio, presidente e amministratore delegato di STMicroelectronics (ISIN: NL0000226223), in un’intervista pubblicata oggi nel più importante quotidiano finanziario tedesco “Handelsblatt”. Pistorio prevede che il settore dei chip crescerà nel 2004 a livello mondiale del 20%. Quest’anno sarà quindi uno dei migliori in assoluto nella storia del comparto. Secondo Pistorio la domanda di chip sarebbe molto alta da parte di tutti i più importanti acquirenti: l’elettronica di consumo, l’industria dei PCs e i produttori di telefonini. Pistorio stima che il clima positivo nel settore continuerà ancora a medio termine: “non credo che già nel 2005 assisteremo ad un crollo della domanda”.
Secondo i dati della società di ricerca Gartner il comparto dei semiconduttori ha registrato nel 2003 una crescita del 14% a $177,5 miliardi. Leader del settore è Intel (ISIN: US4581401001) che lo scorso anno ha raggiunto una quota di mercato a livello mondiale del 15,3%. Seconda dietro al colosso americano la coreana Samsung Electronics (ISIN: US7960502018) con una quota pari al 5,9%.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.