Europa dell’est: tutte le principali Borse chiudono al ribasso

Un laptop mostra un grafico

SAP (ISIN: DE0007164600) potrebbe essere inserito prossimamente nell’Euro Stoxx50, l’indice dei titoli delle cinquanta maggiori imprese della zona euro. Dopo la fusione tra Aventis (ISIN: FR0000130460) e Sanofi-Synthelabo (ISIN: FR0000120578) sarà necessaria infatti una revisione dell’indice prima della data regolare del prossimo settembre.

L’inserimento avviene sulla base del criterio della capitalizzazione free-float. Attualmente il titolo del colosso tedesco del software è in pole-position per entrare a fare parte dell’Euro Stoxx50. Aventis e Sanofi hanno comunicato di voler portare a termine la loro fusione prima della fine del secondo trimestre. SAP potrebbe essere quindi inserito già prima della fine di giugno nell’Euro Stoxx50.

Questa circostanza dovrebbe avere un effetto positivo sul titolo nelle prossime settimane. Gli investitori istituzionali che si orientano all’Euro Stoxx50 dovranno infatti accogliere SAP nei loro portafogli.
SAP è attualmente in ribasso dell’1,8% a €127,86.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.