Anche durante il fine settimana sono continuate a girare le voci su una possibile grande fusione nel settore bancario britannico. Il “Financial Sunday Express” ha riportato ieri che Citigroup (ISIN: US1729671016) e Lloyds TSB (ISIN: GB0008706128) starebbero trattando una loro unione. Il giornale ha fatto riferimento ad una persona vicina alla grande banca inglese. Lloyds TSB è la quinta banca del Regno Unito per asset ed ha al momento una capitalizzazione di borsa di circa £24 miliardi.
Nuovi rumors inoltre anche su Abbey National (ISIN: GB0000044551). Secondo il “Mail on Sunday” Abbey National avrebbe rimandato alcuni suoi progetti, tra questi il lancio di un call-center insieme a Electronic Data Systems. Secondo il “Mail on Sunday” questa circostanza sarebbe un indizio per una prossima possibile vendita della banca.
Nelle scorse settimane i rumors avevano parlato più volte a Londra di un’Opa su Abbey National da parte della spagnola Banco Santander Central Hispano (ISIN: ES0113900J37) e di Citigroup.
Nonostante le voci i titoli delle due grandi banche britanniche non possono sottrarsi al clima negativo che regna questa mattina sulle borse europee. Lloyds TSB perde attualmente l’1,6%, Abbey National è in ribasso del 2,1%.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Mercati Emergenti
Il Pakistan ha un nuovo primo ministro: cosa cambia nelle...

Tencent chiude la piattaforma di livestream Penguin Esports

Nuove sanzioni USA alla Russia: ecco di cosa si tratta

La crisi energetica spingerà alla povertà ampie parti del...
