Mediaset (IT0001063210) ha annunciato oggi di aver venduto 4,6 milioni di azioni ordinarie della controllata spagnola Telecinco (ES0152503035) a J.P. Morgan Securities. Quest’ultima ha ricollocato le azioni pari all’1,9% del capitale sociale di Telecinco sul mercato ad investitori istituzionali. Dopo la vendita Mediaset detiene ancora circa il 50,1% della principale televisione commerciale spagnola e si è impegnato a non scendere sotto questa quota per i prossimi sei mesi. Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, ha annunciato che il ricavato della vendita di €76,59 milioni verrà utilizzato per aumentare il dividendo. Confalonieri chiederà la prossima settimana al Consiglio di Amministrazione di Mediaset di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di una cedola che contenga anche la somma ricavata dalla vendita della quota di Telecinco.
Il titolo di Mediaset reagisce positivamente alla notizia e guadagna al momento a Milano controtendenza l’1,3% a €10,46.
Ricordiamo che Telecinco è sbarcato in Borsa a Madrid lo scorso giugno. Da allora il titolo ha guadagnato più del 60%.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Mercati Emergenti
Il Pakistan ha un nuovo primo ministro: cosa cambia nelle...

Tencent chiude la piattaforma di livestream Penguin Esports

Nuove sanzioni USA alla Russia: ecco di cosa si tratta

La crisi energetica spingerà alla povertà ampie parti del...
