IPO: Brillante debutto a Mosca di VTB Bank

Il titolo della seconda banca russa è stato sospeso dalle contrattazioni al MICEX per eccesso di rialzo quando guadagnava il 54%.

CONDIVIDI
Debutto brillante per VTB Bank (RU000A0JP5V6) alla Borsa di Mosca. Il titolo della seconda banca russa è stato sospeso dalle contrattazioni al MICEX (Moscow Interbank Currency Exchange) per eccesso di rialzo quando guadagnava il 54% rispetto al prezzo di collocamento. Attraverso la sua IPO VTB Bank ha raccolto RUB 235,9 miliardi (circa €6,7 miliardi, più di $8 miliardi). Per volume si tratta di gran lunga della più importante emissione dell'anno a livello mondiale e della seconda della storia in Russia. VTB Bank aveva già debuttato a Londra in forma di GDR (Global Depository Receipts) il 17 maggio. Si tratta delle prima banca russa che viene quotata anche all'estero. La domanda di titoli, che è stata particolarmente alta in Russia, ha superato di cinque volte l'offerta. VTB Bank ha collocato in borsa circa il 22,5% del suo capitale, il restante 77,5% viene controllato dallo stato russo. VTB Bank ha fatto notizia lo scorso anno per aver rilevato per aver rilevato per €1,2 miliardi più del 5% del colosso europeo dell'aerospazio EADS (NL0000235190).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro