Le Borse dell’America Latina hanno chiuso oggi in ribasso. Anche sulle piazze finanziarie del continente sudamericano ha dominato la prudenza in vista della decisione della Fed sui tassi d’interesse. Il Bovespa a San Paolo ha perso lo 0,6% a 54.340,54 punti. Sul listino brasiliano hanno pesato le forti perdite di Cosan (BRCSANACNOR6). Il titolo del primo produttore brasiliano di zucchero e di etanolo ha chiuso in ribasso del 5,3% a BRL 24,25. Venerdì scorso Paulo Diniz, Direttore Finanziario di Cosan, ha epresso preoccupazione sul calo dei prezzi dello zucchero e dell’etanolo. Secondo Diniz il calo potrebbe causare un nuovo importante processo di consolidamento nel settore.
L’IPC a Città del Messico ha perso l’1% a 29.794,49 punti. I timori legati alla crisi del settore edile statunitense hanno pesato ancora su Cemex (MXP225611567). Il titolo del colosso del cemento ha chiuso in ribasso del 2,2% a MXN 31,67. Male anche Wal-Mart de Mexico (MXP810081010): -2,5% a MXN 38,29.
Tra gli altri listini dell’America Latina il Merval a Buenos Aires ha perso lo 0,9%, il General a Lima lo 0,6% ed il colombiano IGBC lo 0,7%. La Borsa di Santiago del Cile è stata chiusa oggi per festa.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Mercati Emergenti
Il Pakistan ha un nuovo primo ministro: cosa cambia nelle...

Tencent chiude la piattaforma di livestream Penguin Esports

Nuove sanzioni USA alla Russia: ecco di cosa si tratta

La crisi energetica spingerà alla povertà ampie parti del...
