La Borsa di San Paolo non si ferma. L’indice Bovespa ha guadagnato oggi l’1,5% a 59.714,83 punti (nuovo record storico). Si è trattato della quarta seduta positiva di fila per il listino brasiliano. In gran spolvero i bancari. Banco Itau (BRITAUACNPR3) ha guadagnato il 3,9% e Banco Bradesco (BRBBDCACNPR8) il 3,2%. La Banca Centrale Brasiliana ha comunicato che i prestiti sono aumentati lo scorso mese da anno ad anno del 25%. Molto bene anche Companhia Vale do Rio Doce (BRVALEACNPA3): +1,8% a BRL 50,80.
L’IPC a Città del Messico ha chiuso in rialzo dello 0,1% a 30.303,18 punti. La performance del listino messicano è stata frenata dalle forti perdite di Geo (MX71GE000021). L’impresa impegnata nel settore edilizio ha tagliato le stime sulla crescita dei suoi ricavi per il terzo trimestre. Il titolo ha chiuso in ribasso di più del 13%. Bene América Móvil (MXP001691213): +1,2% a MXN 34,94.
Tra gli altri listini del continente sudamericano il Merval a Buenos Aires ha guadagnato l’1,5%, il General a Lima l’1,4% e l’IPSA a Santiago del Cile lo 0,5%.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Mercati Emergenti
Il Pakistan ha un nuovo primo ministro: cosa cambia nelle...

Tencent chiude la piattaforma di livestream Penguin Esports

Nuove sanzioni USA alla Russia: ecco di cosa si tratta

La crisi energetica spingerà alla povertà ampie parti del...
