etoro

Borse dell'America Latina: Lievi rialzi per San Paolo e Santiago del Cile

Dopo il crollo di ieri il Bovespa ha guadagnato oggi lo 0,3%.

Le borse dell'America Latina aperte oggi hanno chiuso in leggero rialzo. Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,3% a 58.987,30 punti. Dopo le forti perdite di ieri Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) e Vale (BRVALEACNPA3), i due titoli di maggior peso del listino brasiliano, hanno chiuso oggi poco mossi. Petroleo Brasileiro è rimasto invariato a BRL 69,40, Vale ha perso lo 0,1% a BRL 44,20. Il calo del prezzo del petrolio ha spinto i titoli delle linee aeree. Gol Linhas Aereas (BRGOLLACNOR7) e TAM SA (BRTAMMACNOR5) hanno guadagnato entrambi il 2,4%. In spolvero Eletropaulo (BRELPLACNPB0): +7,1% a BRL 130,49. Il primo fornitore di energia elettrica del Brasile ha annunciato che la parte del suo utile generato nel 2007 che distribuirà sotto forma di dividendo agli azionisti sarà di gran lunga superiore alle sue precedenti previsioni.
L'IPSA a Santiago del Cile ha guadagnato lo 0,2% a 2.842,93 punti. Tutte le altre borse del continente sudamericano sono rimaste oggi ferme a causa delle festività pasquali.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS