Borse dell'America Latina: San Paolo chiude in leggero ribasso

Il Bovespa ha perso lo 0,2%. La Borsa di Città del Messico è rimasta ferma a causa di una festività in Messico.

CONDIVIDI
Tutte le borse dell'America Latina aperte oggi hanno chiuso in ribasso.
Il Bovespa a San Paolo ha perso lo 0,2% a 35.717,21 punti. La seduta è stata piuttosto volatile. Sul mercato azionario brasiliano ha pesato la debole performance dei titoli dei produttori di commodities. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha perso l'1,5%. Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi a New York in calo del 3,7%. Vale (BRVALEACNPA3) ha perso lo 0,8%. I prezzi dei principali metalli di base hanno chiuso oggi al NYMEX in ribasso. Tra i titoli dei produttori d'acciaio Gerdau (BRGGBRACNPR8) ha perso il 4,5% e Usiminas (BRUSIMACNPA6) lo 0,7%. Companhia Siderúrgica Nacional (BRCSNAACNOR6) ha guadagnato invece l'1,7% dopo aver annunciato di non voler tagliare la sua produzione quest'anno. Companhia Siderúrgica Nacional spera di compensare nel 2009 il rallentamento delle esportazioni con le vendite sul mercato domestico. Bene i titoli dei produttori di energia elettrica. Centrais Eletricas Brasileiras (BRELETACNOR6) ha guadagnato il 2,7%, Cia. Energetica de Minas Gerais (BRCMIGACNPR3) l'1,5% e Companhia Energetica De Sao Paulo (BRCESPACNPB4) il 2,1%. Morgan Stanley ha alzato il suo rating sul settore brasiliano delle utilities ad "Attractive".
Tra gli altri listini del continente sudamericano il Merval a Buenos Aires ha perso il 3,3%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,7% l'IBVC a Caracas lo 0,1% ed il General a Lima l'1,9%. Le borse di Città del Messico e di Bogotà sono rimaste ferme per delle festività pubbliche in Messico ed in Colombia.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro