La maggior parte delle borse dell’America Latina ha chiuso oggi in rialzo.
Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato il 2,1% a 46.771,79 punti. Era da più di sei mesi che il listino brasiliano non saliva a tali livelli. In spolvero il settore immobiliare. Cyrela (BRCYREACNOR7) ha guadagnato 12%, Gafisa (BRGFSAACNOR3) l’11,8% e Rossi Residencial (BRRSIDACNOR8) il 15,7%. Secondo delle voci di stampa gli incentivi del Governo starebbero già avendo un impatto molto positivo sulla domanda di case in Brasile. Vale (BRVALEACNPA3) ha chiuso in rialzo dell’1,6%. Il prezzo del rame ha guadagnato oggi a New York quasi il 3%. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha chiuso in rialzo dello 0,1%. Il prezzo del petrolio ha guadagnato oggi al NYMEX quasi il 4%.
L’IPC a Città del Messico ha guadagnato il 3,5% a 22.582,17 punti. Gli investitori hanno accolto molto positivamente nella capitale messicana le notizie arrivate da Wall Street. Gli ordini di beni durevoli sono calati lo scorso mese negli USA, il principale partner commerciale del Messico, meno del previsto. Tra le blue chips América Móvil (MXP001691213) ha chiuso in rialzo del 5,7%, Cemex (MXP225611567) del 6,1% e Wal-Mart de Mexico (MXP810081010) del 3%.
Tra gli altri listini del continente sudamericano il Merval a Buenos Aires ha guadagnato il 2,5%, l’IGBC a Bogotà il 2,3% e il General a Lima il 2%. L’IPSA a Santiago del Cile ha chiuso invariato, l’IBVC a Caracas ha perso lo 0,6%.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Mercati Emergenti
Il Pakistan ha un nuovo primo ministro: cosa cambia nelle...

Tencent chiude la piattaforma di livestream Penguin Esports

Nuove sanzioni USA alla Russia: ecco di cosa si tratta

La crisi energetica spingerà alla povertà ampie parti del...
