
L'IBVC ha perso nella capitale venezuelana il 12,6%.
La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in ribasso. L'IBVC a Caracas ha perso il 12,6%. La borsa venezuelana si era apprezzata la scorsa settimana del 33% spinta dalla speculazione su una possibile vittoria alle elezioni presidenziali di Henrique Capriles. Invece Hugo Chávez ha ottenuto il suo quarto mandato ricevendo circa il 55% dei voti. Chávez potrà quindi continuare nei prossimi sei anni la sua politica economica e sociale di natura socialista tanto indigesta agli investitori.
Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,4% e il Colcap a Bogotà lo 0,2%. Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato l'1,3%. L'IPSA a Santiago del Cile ha chiuso invariato. Le borse di Buenos Aires e Lima sono rimaste ferme.

Conosci il Social Trading? Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>