Le borse dell'America Latina hanno chiuso contrastate.
Il Bovespa a San Paolo ha perso lo 0,9% a 59.758,75 punti. La debole performance di Wall Street ha fatto scattare delle prese di beneficio sulla piazza finanziaria brasiliana. Banco do Brasil (BRBBASACNOR3), la maggiore banca del Brasile per asset, ha perso lo 0,6%. Nel settore immobiliare Gafisa (BRGFSAACNOR3) ha perso lo 0,9% e Rossi Residencial (BRRSIDACNOR8) l'1,6%. Nel settore dell'acciaio Gerdau (BRGGBRACNPR8) ha chiuso in ribasso dell'1,5% e Usiminas (BRUSIMACNPA6) dell'1,4%. Vale (BRVALEACNPA3) e Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) hanno perso entrambi lo 0,5%.
Tra gli altri indici del continente sudamericano il Merval a Buenos Aires ha perso lo 0,6% e il General a Lima lo 0,2%. L'IPSA a Santiago del Cile ha guadagnato lo 0,2%, il Colcap a Bogotà l'1,2% e l'IBVC a Caracas lo 0,1%. La Borsa di Città del Messico è rimasta ferma.

🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti) + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>