Le borse dell'America Latina hanno chiuso contrastate.
Il Bovespa a San Paolo ha perso lo 0,7% a 58.432,75 punti. I prezzi al consumo sono aumentati a febbraio in Brasile più di quanto atteso dagli economisti. La notizia ha fatto scattare delle prese di beneficio. Nel settore immobiliare Gafisa (BRGFSAACNOR3) ha perso il 4% e PDG Realty (BRPDGRACNOR8) il 2,5%. Nel settore delle utilities Eletropaulo Metropolitana (BRELPLACNPB0) ha perso l'1,9%, Centrais Eletricas Brasileiras (BRELETACNOR6) l'1,9% e Cia. Energetica de Minas Gerais (BRCMIGACNPR3) lo 0,9%. Tra i minerari MMX Mineração e Metálicos (BRMMXMACNOR2) ha perso l'1,1% e Vale (BRVALEACNPA3) il 2,3%. Tra i petroliferi OGX Petroleo & Gas (BROGXPACNOR3) ha perso il e Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) il 3,1%.
Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha guadagnato lo 0,8%, il General a Lima lo 0,1%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,7% e il Colcap a Bogotà lo 0,1%. L'IBVC a Caracas e il Merval a Buenos Aires hanno perso lo 0,1%.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>